Home » Vivere il Parco » Educazione ambientale

Orienteering

Sport e natura

Infanzia Primarie Secondarie (I°) Secondarie (II°)InsegnantiGruppiAltro
ok ok ok

L'orienteering (il terzo sport più diffuso in Italia nei Giochi Sportivi Studenteschi) è un'attività multidisciplinare che ha l'obiettivo di insegnare ai ragazzi ad orientarsi in sicurezza in luoghi che non si conoscono per mezzo di una mappa topografica a colori e bussola. Ci si muove in ambiente naturale o centri storici, sviluppando sicurezza nelle proprie scelte e sperimentando con divertimento le nozioni scientifiche alla base della disciplina.
Le attività vengono svolte in aree circoscritte come il centro storico di Subiaco, presso il parco fluviale adiacente alla sede Vivere L'Aniene o a Monte Livata, una splendida faggeta a 15 km da Subiaco. Le attività possono essere svolte in uno o più giorni.

È consigliato un abbigliamento sportivo, scarpe e pantaloni comodi.


Comune: Subiaco (RM)  Regione: Lazio
Durata: Mezza giornata, Una giornata
Costi: La quota di partecipazione è di € 4,00 a persona per l’attività di mezza giornata, € 8,00 a persona per l’attività di intera giornata. È previsto un istruttore ogni 20 studenti, 2 istruttori in caso di presenza di diversamente abili.
Organizzatore: Vivere l'Aniene
Gara di Orientamento


 
© Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini - Via dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel.0774/827221 Fax 0774/827183 - E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Privacy | Note legali - Netpartner: Parks.it