Home » Vivere il Parco » Educazione ambientale

Il Mondo in una goccia d’acqua

Laboratori didattici tra acqua, aria e terra

Infanzia Primarie Secondarie (I°) Secondarie (II°)InsegnantiGruppiAltro
ok ok ok

- Il Mondo in una goccia d'acqua: gli studenti valuteranno lo stato di salute delle acque attraverso delle tecniche di rilevamento in ambiente fluviale, come l'identificazione di vegetali e animali che saranno poi esaminati con schede di calcolo.

- I licheni sentinelle dell'aria: si potrà calcolare il grado di inquinamento dell'aria osservando la natura alla ricerca di organismi sensibili all'inquinamento atmosferico, come i licheni, che verranno rintracciati e analizzati con tecniche di bioindicazione.


- La mappa della natura: percorso di educazione ambientale con mappe di orienteering, simboli e colori. Gli studenti potranno imparare a orientarsi con mappa e bussola in ambiente naturale stimolando lo spirito di avventura e il gusto della scoperta.

Le attività vengono svolte da marzo a novembre. La durata delle attività varia dalle 2 alle 3 ore. È consigliato l'abbigliamento sportivo, scarpe e pantaloni comodi.


Comune: Subiaco (RM)  Regione: Lazio
Durata: Mezza giornata
Costi: La quota di partecipazione è di € 3,00 a persona. Sono previste 2 gratuità per gli accompagnatori ogni 15 paganti (scuola primaria), 1 gratuità per gli accompagnatori ogni 15 paganti (scuola secondaria).
Min. partecipanti: 15
Max. partecipanti: 25
Organizzatore: Vivere l'Aniene
attività didattica con l'acqua


 
© Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini - Via dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel.0774/827221 Fax 0774/827183 - E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Privacy | Note legali - Netpartner: Parks.it